
Non si accorge di essere seguito. I due gli saltano addosso: ne nasce una rissa che finisce con l’estrazione di un taglierino. Uno dei romeni lo colpisce al viso e alla gola, per fortuna non alla giugulare. La vittima prova a difendersi. Alza le mani, ma i due aguzzini non si fermano. Continuano a ferirlo con la lama, anche sulle braccia, fino a recidergli i tendini. Il 35enne viene trovato in strada per caso dagli agenti della Polizia locale, che stavano perlustrano la zona per i controlli ordinari. Quando i vigili si fermano per prestare i primi soccorsi, purtroppo i due violenti sono già riusciti a dileguarsi.
Così gli agenti caricano sull’auto il meccanico e lo portano al Pronto soccorso del Bassini, dove riceve le prime cure. Il bergamasco non è in pericolo di vita: è stato ricoverato ed è ora in attesa di essere operato.
Per il Comando dei vigili e i carabinieri della stazione di Cinisello è già scattata la caccia ai due stranieri che hanno ridotto in queste condizioni il dipendente dell’officina e che sono riusciti a scappare prima dell’arrivo della Polizia locale. Le indagini sono aperte. Dal racconto fornito ai vigili dalla vittima, i due dovrebbero essere di origine romena.
Tratto da: Il Giorno del 30/11/2012