domenica 1 aprile 2012

Approvata mozione per potenziamento degli ICP, in particolare degli Ospedali di Cinisello B. e Sesto S.G.

Approvata in Regione Lombardia mozione per lo stanziamento di un contributo straordinario per gli Istituti Clinici di Perfezionamento, in particolare gli ospedali di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, in vista dell’Incontro Mondiale delle famiglie.
Nel merito è intervenuto il Consigliere Regionale della Lega Nord e proponente della mozione, Jari Colla.

“Esprimo soddisfazione – commenta Colla – per l’approvazione di questa mozione che chiede al Presidente della Giunta di attivarsi perché vengano messe a disposizione risorse straordinarie per gli ospedali di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.
Il prossimo 29 maggio avrà infatti inizio il settimo Incontro Mondiale delle Famiglie e presso l’aeroporto di Bresso, domenica 3 giugno, si terrà la Santa Messa in occasione della Festa delle Testimonianze, con la partecipazione del Santo Padre. L’afflusso di pellegrini previsto è stimato in oltre un milione di persone e si ritiene quindi necessario mettere gli ospedali limitrofi nelle condizioni di offrire un servizio che sia adeguato alla portata mondiale dell’evento.
Lo stanziamento servirà al potenziamento dei pronto soccorso dei nosocomi dell’Azienda ospedaliera I.C.P, per l’acquisto di nuove apparecchiature e per coprire le spese aggiuntive relative al personale che necessariamente dovrà essere impiegato. Ritengo che si tratti di una richiesta di buon senso per affrontare eventuali emergenze che potrebbero venirsi a creare e per dare ancora una volta dimostrazione in merito all’eccellenza della sanità lombarda.