Comunicato Stampa :
"Ancora una volta l’opposizione mostra di non avere elementi su cui argomentare e strumentalizza la vicenda del mancato avvio del gruppo di lettura al Pertini, polemizzando sulla scelta di interromperlo, attribuibile unicamente allo stesso conduttore". L’assessore alla Cultura e Identità Daniela Maggi interviene sul dibattito aperto in questi giorni sulla vicenda del ciclo di letture condotto da Enrico Ernst, docente di scrittura creativa che da qualche anno viene proposto al Centro culturale con un numero di 8 incontri l’anno.
"Al contrario di quanto si riferisce, io non ho mai formulato un rifiuto alla proposta dello scrittore in merito al gruppo di lettura. Quando l’ho incontrato la scorsa settimana gli ho chiesto di arricchire la sua proposta, ampliando i temi presentati, per favorire una maggiore partecipazione di pubblico, visto il numero di presenze. Ci siamo lasciati con il proposito di valutare le varie opportunità" continua l’assessore.
La risposta è arrivata il giorno seguente dallo stesso Ernst che ha comunicato la sua indisponibilità a mettere in discussione "il metodo, i contenuti e il progetto più generale del gruppo di lettura" dichiarando che la sua era una "posizione netta".