giovedì 21 febbraio 2013

Maroni: in Lombardia 5 milioni di nuovi alberi

La Lombardia che ha in testa Roberto Maroni è una Lombardia più verde, che rispetta e valorizza il suo ambiente e il suo patrimonio naturale. Prima il Nord infatti significa anche prima il nostro territorio in relazione allo sviluppo infrastrutturale e urbanistico. Su questo Maroni tiene a ricordare come la Lombardia, nonostante la sua connotazione industriale, sia e resti «la regione più agricola del Paese. Uno vocazione che intendiamo mantenere e valorizzare».
«L’impegno che mi assumo come presidente della Regione è far piantare in Lombardia 5 milioni di alberi entro il 2018. Un impegno concreto, perché questo è quello che intendo fare per i cittadini lombardi. Progetti concreti e realizzabili. A differenza degli altri che criticano ma non propongono nulla,...
neppure su un tema come l’ambiente che hanno completamente rimosso dalle loro agende. I temi legati all’ambiente, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio ambientale fanno invece parte del nostro programma. E del resto - ha poi scherzato Maroni indicando la sua cravatta - il verde è un colore che mi piace molto».
«Noi siamo i veri ambientalisti» rivendica Maroni, ribadendo l’impegno di piantumare 5 milioni di piante sul territorio lombardo nei cinque anni di legislatura. «Un impegno concreto» tiene a sottolineare il candidato governatore, rimarcando poi come questi interventi verranno finanziati con una parte di quei 16 miliardi di euro che rimarranno sul territorio trattenendo qui in Lombardia almeno il 75% di tasse prodotte dai lombardi.