Buonasera a tutti.
Sindaco auguri, auguri sinceri a lei, agli assessori e a tutti i consiglieri eletti, perché personalmente, da abitante di Cinisello Balsamo e da persona che ama la sua città, mi auguro che Cinisello Balsamo migliori.
Se così sarà, anche se rimango un po’ scettico dopo 70 anni di governo di sinistra, ve ne sarà dato atto.
Come Lega Nord ringraziamo tutti i cinisellesi che ci hanno dato la loro fiducia e anche chi ha, legittimamente e democraticamente, scelto di affidare il proprio voto ad altre forze politiche; assicuriamo inoltre che in consiglio comunale ci impegneremo a fare un’opposizione intelligente e costruttiva.
Se ci saranno dei provvedimenti che condivideremo li sosterremo convintamente.
D’altro canto, a fronte di scelte ideologiche e a decisioni prese a discapito della città e dei suoi abitanti e a favore di interessi personali o di qualche “amico” non mancheremo di far sentire la nostra voce, portando avanti battaglie sia in consiglio sia sul territorio con altrettanto rigore.
Ci auguriamo inoltre che sprechi di denaro pubblico come accaduto per le esorbitanti spese sostenute per la realizzazione del Centro Pertini non abbiano a ripetersi.
Rimane infine nelle nostre speranze l’apertura al dialogo con il settore produttivo commerciale del territorio per dare, ad esempio, un pò di respiro ai nostri commercianti. Basta centri commerciali! A tal proposito vorrei ricordare che, grazie al Presidente della Giunta Regionale lombarda Roberto Maroni, in Consiglio Regionale è stato approvato il Progetto di Legge 38 riguardo la moratoria di realizzazione ed apertura di nuovi centri commerciali sul territorio lombardo per i prossimi 6 mesi.
Per volgere a conclusione spero che tutti, a cominciare dai rappresentanti della maggioranza, vorranno avere la giusta apertura mentale per sostenere tutte quelle idee e tutti quei progetti che hanno come fine unico il bene della città e dei nostri concittadini.
Temo però che, come già successo nelle scorse consiliature, se andrete avanti solo sul vostro binario, la città rimarrà paralizzata per altri 5 anni…. O forse meno.
La Lega ci sarà, come sua prerogativa e caratteristica sarà presente nei quartieri, in tutti i quartieri, al fianco dei propri cittadini, mentre per quanto mi riguarda in consiglio vigilerò su ogni centesimo di euro speso, su ogni delibera approvata, su ogni determina e su ogni documento partorito dalla giunta, da qui fino al termine della consiliatura.
Buon Lavoro!