giovedì 3 ottobre 2013

Cinisello: rompiamo l’assedio degli zingari. Sgombero immediato di tutti i campi in città

Comunicato stampa
In merito all’insediamento di nomadi nell’area limitrofa alle aziende Sony e Tempini a Cinisello Balsamo (MI), è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Jari Colla.
“Negli ultimi mesi – spiega Jari Colla – non abbiamo potuto fare a meno di notare che la presenza di nomadi soggiornanti sul territorio di Cinisello Balsamo è esponenzialmente aumentata. Nello specifico la situazione degli accampamenti abusivi degli zingari nell’area adiacente le imprese Sony e Tempini è diventata ormai insostenibile; sono decine infatti le segnalazioni che riceviamo da parte di cittadini e aziende che denunciano furti, schiamazzi e più in generale un clima di insicurezza nella zona circostante.
Data la situazione crediamo sia ora che l’Amministrazione comunale di Cinisello tolga la testa da sotto la sabbia e reagisca risolvendo definitivamente un problema evidente agli occhi di tutti. Per questa ragione chiedo che venga attuata l’unica soluzione possibile: lo sgombero immediato delle decine di roulotte presenti nel nostro territorio.

 Considerato inoltre che l’Amministrazione, nei giorni scorsi, ha mandato le richieste di pagamento della Tares ai cinisellesi, sarei curioso di sapere, pur conoscendone già la risposta, se fino a oggi questi nomadi, sempre così “ligi e rispettosi” delle regole del vivere civile,abbiano regolarmente e scrupolosamente versato alle casse del comune quanto dovuto in imposte e servizi, come a esempio – conclude Colla - le tasse su occupazione del suolo pubblico, spazzatura e quant’altro.”