mercoledì 22 gennaio 2014

Direzione ICP accoglie richieste Lega e Avis, da marzo donazioni al Bassini anche al Venerdi

Colla e Ghilardi: "Riconoscimento di una realtà importante". L’Avis di Cinisello chiama, la Lega risponde. E incassa un risultato concreto, dopo un lungo colloquio con la Direzione Generale dell’Icp alla quale abbiamo portato le richieste che l’associazione dei donatori di sangue del nostro territorio aveva recentemente avanzato con una ‘lettera aperta’ inviata a tutti gli iscritti.
“La richiesta principale formulata ai vertici ospedalieri – spiega Jari Colla, vice Capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia - è stata la riapertura per la raccolta di sangue almeno due venerdì al mese presso l’Ospedale Bassini. Dopo aver incontrato i dirigenti dell’Avis cinesellese e recepito le preoccupazioni dei tantissimi donatori, ci siamo prodigati affinché queste richieste arrivassero a conoscenza della Direzione Generale degli ICP a cui fa capo l’Ospedale Bassini. Partendo dai primi di marzo, saranno quindi aumentati i giorni in cui sarà possibile donare il sangue presso il nostro ospedale, con l’aggiunta di 2 venerdi al mese così come richiesto dall’Avis cinisellese. Un risultato importante di cui beneficeranno – prosegue Colla – anche i donatori Bresso e Cusano Milanino, che normalmente si rivolgono al Bassini per svolgere questo servizio di grande importanza per tutta la comunità. Tra gli impegni presi, anche quello di avviare un “Tavolo permanente” tra le associazioni AVIS del Nord Milano e gli ospedali di Cinisello e Sesto, per creare un canale diretto tra donatori e azienda ospedaliera al fine di fornire un servizio sempre più efficiente”.

“Vogliamo ringraziare le autorità sanitarie per l’attenzione dimostrata - gli fa eco Giacomo Ghilardi, Capogruppo leghista in Comune a Cinisello - e per l’impegno concreto che si sono assunti. Siamo felici del risultato raggiunto, frutto di un’attenzione particolare verso le esigenze di una delle principali associazioni di volontariato della nostra città. Con questo accordo verrà garantito agli oltre 1.200 donatori cinisellesi il ripristino del servizio come da loro chiesto. Un risultato concreto e un importante segnale di vicinanza al mondo del volontariato, perché, come ricordava...Henry David Thoreau, la solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”.