martedì 11 febbraio 2014

Lega Nord voce del territorio. Denunciato il degrado del quartiere villa Rachele

Articolo tratto da : NORD MILANO 24

Cinisello Balsamo torna a fare ancora i conti con gli accampamenti di nomadi. Dopo la vicenda della carovana sinti in via Galilei e dopo lo sgombero (con l’installazione delle barriere limitatrici) dell’area in zona Bettola (di fronte alla Sony) in città si è riaccesa la polemica, alimentata dai consiglieri comunali e dagli esponenti della Lega Nord, per la presenza di un nuovo accampamento nel parcheggio dell’area Carrefour-Longoni, in Villa Rachele, a ridosso di viale Fulvio Testi.


“I cittadini da giorni ci segnalano questa situazione, servono interventi urgenti”, ha scritto su Facebook il consigliere del Carroccio Giacomo Ghilardi postando una foto ricevuta dai cittadini in cui si vedono sei camper fermi nell’area in questione. Un parcheggio di cui su queste pagine abbiamo già parlato diverse volte: un’area di degrado, spesso sporca e utilizzata sia come luogo di prostituzione che di spaccio.

“Abbiamo sotto controllo la situazione - replicano dal comando della polizia locale -. Si tratta di un gruppo di nomadi che abbiamo allontanato dal parcheggio di via Martinelli. Garantiamo ai cittadini che controlleremo”.


Articolo tratto da : MILANO TODAY
 
Ancora bivacchi di Rom a Cinisello Balsamo. Con gli ultimi sgomberi sembra finita l'emergenza in città, invece a tenere alta e vigile l'attenzione è il consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi, che ormai ha fatto dell'argomento uno dei suoi punti forti di battaglia politica.

I rom sono stati fotografati nel parcheggio dell'area parcheggio Carrefour-Longoni, su viale Fulvio Testi e per la precisione in Villa Rachele.

Così Ghilardi: «Da diversi giorni gli abitanti della zona ci segnalano la presenza di numerosi camper sostanti nella suddetta area. Prima che la situazione precipiti, vedi Via Galileo Galilei, urgono rapidi interventi».

L'area in questione è stata più volte segnalata dalla cittadinanza e anche in consiglio comunale, data la forte presenza di degrado ed essendo famosa per zona di prostituzione e spaccio.

Il gruppo di nomadi dovrebbe essere quello che è stato appena spostato dalle forze dell'ordine da via Martinelli e allora forse ha ragione un cittadino che commenta: «Finchè si pensa di risolvere il "problema" con divieti e barriere, i rom semplicemente si sposteranno. Vogliamo avere la situazione sotto controllo? Allestiamo aree di sosta temporanea attrezzate e lavoriamo a livello di area metropolitana».