martedì 12 luglio 2016

CRISI OCCUPAZIONALE DIRECT LINE COLOGNO MONZESE


GHILARDI(ln): COINVOLTI TANTI LAVORATORI CINISELLESI, IL SINDACO SI ATTIVI!
“Quasi un centinaio di lavoratori, attualmente occupati presso la Direct Line di Cologno Monzese e a rischio esubero, sono residenti a Cinisello Balsamo”. E' quanto dichiarato dal Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale a Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi dopo aver appreso, contattato da alcuni cittadini, il reale problema occupazionale che stacoinvolgendo un'importante società che fino a qualche anno addietro era presente anche sul territorio cinisellese.

La tutela dei lavoratori e delle aziende insediate sul nostro territorio è questione fondamentale e imprescindibile dell’azione amministrativa pertanto, dato il considerevole numero di lavoratori provenienti dalla nostra città, ritengo che anche la nostra Amministrazione, così come fatto dal Sindaco di Cologno, abbia il dovere morale di scendere in campo in soccorso dei cittadini cinisellesi che lavorano nella società con sede a Cologno Monzese e che potrebbero ritrovarsi da un giorno all'altro senza un lavoro e senza lo stipendio.
Vi è la necessità di richiamare l’attenzione sulla vicenda che sta togliendo il sonno a 200 famiglie che rischiano di perdere una importante fonte di reddito e di non lasciare soli i lavoratori, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo e con le difficoltà di ricollocazione degli stessi nel mercato del lavoro.
Come istituzione, anche se coinvolta in via indiretta, dobbiamo attivarci urgentemente al fine di garantire la continuità operativa dell’azienda. Per tale motivo presenterò una mozione urgente chiedendone la discussione immediata in occasione del prossimo Consiglio Comunale.