CINISELLO – GIACOMO GHILARDI (LEGA NORD) :
Una scuola di arabo per bambini e ragazzi presso la scuola Lincoln. Ad organizzarla è l’associazione islamica di Cinisello Balsamo “Pace per lo sviluppo umano”, nell’ambito di un Protocollo d’intesa che si inserisce in un accordo più ampio per l’utilizzo degli spazi scolastici sottoscritto dagli Istituti scolastici e l’Amministrazione Comunale, la quale valuta l’iniziativa come un’importante opportunità di collaborazione sul piano dell’integrazione, dell’intercultura e dell’internazionalizzazione.
Durissima quella del Consigliere Giacomo Ghilardi, Lega Nord :
“A Cinisello Balsamo si terranno da questo mese corsi di lingua araba presso la scuola Lincoln per alunni arabi e non in accordo con il Comune.
Credo che ai figli degli immigrati si dovrebbero insegnare non solo la nostra lingua ma anche la cultura e la storia del Paese in cui intendono vivere, lavorare e costruirsi un futuro, e non il contrario.
Questa non vuol dire integrare ma al contrario è una pericolosa emarginazione e ghettizzazione che colpisce i più piccoli.
Questo è il significato di integrazione che la Lega porterà avanti a Cinisello Balsamo, a differenza di quanto sta facendo questo sindaco, perché vi è la necessità di ribadire il concetto che gli Italiani devono tornare a sentirsi padroni a casa loro.
In città come la nostra ci si dovrà preoccupare di ‘re-integrare’ i cittadini italiani, ormai stranieri a casa loro per colpa dell’immigrazione voluta da questo Governo e delle politiche discriminatorie nei confronti degli italiani attuate dalle Amministrazioni di sinistra”.