giovedì 7 gennaio 2016

Ghilardi sulla morte di Giovanni : "Trezzi lascia morire i suoi cittadini"

Come vi abbiamo raccontato in un precedente articolo nel giorno della Befana è venuto a mancare il senzatetto Giovanni, che da anni viveva in una macchina nel quartiere di Villa Rachele a Cinisello Balsamo.

Per la cronaca Giovanni, un uomo di 50 anni, sarebbe morto per il freddo o per cause naturali ed è stato trovato nella giornata di mercoledì senza vita nella sua auto nel parcheggio
A fare le condoglianze con toni però di polemica è la Lega Nord di Cinisello Balsamo che, tramite i suoi esponenti di spicco Giacomo Ghilardi (consigliere comunale) e Jari Colla (consigliere regionale), commentano: « Tanta rabbia, poche parole e una preghiera per la scomparsa di Giovanni, sessantenne italiano che da 5 anni viveva nella sua auto in un parcheggio nel quartiere villa Rachele a Cinisello Balsamo».
Poi l'attacco all'amministrazione Trezzi: «Chi governa questa città e questo paese non è sicuramente esente da colpe e responsabilità! Possibile che il nostro sindaco, con deleghe alla casa, in tutti questi anni non sia stato in grado di trovare una sistemazione a questo signore?».
Infine chiudono: «Abbiamo le vie della città piene di clandestini che mangiano dormono e vivono a sbaffo senza averne diritto e lasciamo morire la nostra gente per le strade. Vergogna».

Ma sono tanti i cittadini cinisellesi che lo ricordano sui social network e molti di loro sono indignati per la scomparsa del clochard: alcuni riportano che l'uomo avrebbe tentato di fare domanda in Comune per chiedere una casa, ma senza ottenerla, altri che guadagnava circa 400 euro al mese di pensione e altri ancora gli portavano da mangiare e scherzavano con lui sulla sua squadra del cuore, la Juventus.