Cinisello Balsamo - L’ultima tornata elettorale ha decretato la vittoria del centro-sinistra, con la candidata Siria Trezzi che ha sconfitto al ballottaggio il candidato della coalizione Lega Nord- Popolo delle Libertà e Lista civica Cittadini Insieme Enrico Zonca.
Il Segretario cittadino della Lega Nord, Mauro Grolli, ha commentato così la sconfitta:
”Purtroppo dobbiamo ammettere la debacle del nostro movimento e fare della sana autocritica, cercando di capire cosa non ha funzionato nello trasmettere il nostro programma alla gente. Il dato più sconfortante, però, è l’elevatissima astensione registrata, sintomo della disaffezione alla politica che circola in città ed in tutto il Paese. La nota positiva, commenta sempre il Segretario, è l’elezione di un nostro candidato, Giacomo Ghilardi all’interno del Consiglio Comunale. Sicuramente questo è un punto da cui dobbiamo ripartire, riavvicinandoci di più al territorio e puntando sui “cavalli di battaglia” che da sempre contraddistinguono la Lega Nord: la sicurezza delle nostre città, la difesa del territorio e la lotta all’immigrazione clandestina.
Un altro punto su cui dobbiamo insistere, afferma Mauro Grolli, è controbattere maggiormente sulle risposte alle calunnie e falsità che da troppi mesi convergono sul nostro movimento, frutto di una campagne mediatica finalizzata a minare il nostro consenso. Il Segretario,infine, esprime il suo più caloroso ringraziamento a tutti i sostenitori e militanti che si sono impegnati in questa tortuosa campagna elettorale, esortandoli a continuare le battaglie senza lasciarsi intimidire dalle difficoltà.
A questo commento si aggiungono anche le parole del Coordinatore Giovani Padani di Cinisello Balsamo, Bryan Malopri:” Per prima cosa ringrazio i tanti giovani che hanno sacrificato parte del loro tempo per stare in mezzo alla gente a trasmettere il nostro messaggio. Il lavoro che abbiamo svolto in questo mese ha portato all’elezione in Consiglio Comunale di Giacomo Ghilardi, un giovane appartenente al nostro movimento che, sicuramente, con la sua personalità e professionalità, riuscirà a svolgere un buonissimo lavoro, migliorando la nostra amata città e riavvicinando i giovani alla Lega”.