mercoledì 18 giugno 2014

Cinisello, la minoranza darà battaglia in consiglio sulla sicurezza


Tre ordini del giorno sul tema sicurezza. L’opposizione cinisellese prevede di dar battaglia, questa sera in consiglio comunale, su un tema così delicato. Proprio all’indomani degli episodi di violenza di ieri che hanno avuto come fulcro la città di Cinisello Balsamo.

“Ne parlavamo già da settimane – commenta il capogruppo della Lega Nord Giacomo Ghilardi, quanto accaduto ieri è difficile da commentare, quel che è certo è che la sicurezza delle nostre strade deve essere un tema prioritario per l’amministrazione comunale”. Ghilardi presenterà due punti insieme al capogruppo della Lista Civica “La tua Città”, Giuseppe Berlino e un terzo solo a nome del Carroccio.
“Il primo riguarda l’armamento della Polizia Locale – spiega il consigliere -. Chiederemo formalmente alla giunta di trovare una somma congrua per dotare gli agenti di quanto necessitano. Il secondo parla invece del posizionamento di telecamere nei punti critici della città, quartiere Crocetta su tutti. Ne avevamo fatto richiesta come Lega già a gennaio e, ancora, attendiamo una risposta”. Il terzo ordine del giorno riguarderà proprio la Crocetta, uno dei quartieri più problematici di Cinisello. “Da tempo i cittadini ci segnalano un grande problema di illuminazione, soprattutto nel parco di viale Abruzzi dove, al tramonto del sole, non vi è più alcuna forma di luce”. La seduta di stasera, che proseguirà anche domani, si preannuncia tutt’altro che tranquilla per il parlamentino cinisellese.

articolo tratto da: Nord Milano 24